- Le elezioni si terranno in modalità telematica nei giorni giovedì 13 e venerdì 14 novembre 2025. Qualora in questi due giorni non venga raggiunto il quorum del 50% degli aventi diritto al voto, si procederà alla seconda votazione nei giorni 15-17-18-19 novembre 2025 e, qualora anche nella seconda votazione non venga raggiunto il quorum del 25% degli aventi diritto al voto, si procederà alla terza votazione nei giorni 20-21-22-24-25 novembre 2025 senza alcun quorum.
- Le candidature, redatte come da allegato fac-simile di scheda di candidatura, dovranno essere sottoscritte e inviate a mezzo PEC all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali del Friuli Venezia Giulia protocollo.odaf.friuliveneziagiulia@conafpec.it entro le ore 23:59 del 6 novembre 2025, a pena di esclusione. Con la scheda di candidatura il candidato dichiarerà il possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente che sono:
- non avere svolto la funzione di consigliere dell’Ordine Territoriale nei due mandati elettorali consecutivi immediatamente precedenti;
- non avere in corso provvedimenti di sospensione dall’Albo dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali;
- non avere alcuna incompatibilità con il ruolo di Consigliere dell’Ordine Territoriale secondo quanto previsto dall’art. 30 del codice deontologico dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali.
Nei giorni previsti per le elezioni si potrà votare dalle ore 11:00 alle ore 19:00.