Si informa opportunamente che dal prossimo mese di agosto verrà adeguato l’orario di apertura dell’ultimo giorno del mese per i Servizi di Pubblicità Immobiliare uniformandolo agli altri giorni lavorativi.
Si sono infatti realizzate le condizioni tecnologiche e amministrative che limitavano l’orario di apertura dell’ultimo giorno del mese alle ore 11 ed è stato possibile dare seguito alle previsioni dell’art. 7-quater, del decreto-legge 22 ottobre 2016, n. 193, convertito con modificazioni dalla legge 1° dicembre 2016, n. 225, che ha modificato la norma che fissa l’orario di apertura al pubblico dei servizi di pubblicità immobiliare (articolo 24 della legge 27 febbraio n.1985, n. 52).
L’eliminazione dei servizi di cassa degli uffici è stata infatti realizzata con “…l’introduzione di modalità alternative al contante, quali il versamento unitario di cui all’articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241, contrassegni sostitutivi, carte di debito o prepagate, modalità telematiche, altri strumenti di pagamento elettronico…” che ha comportato, conseguentemente, l’eliminazione della modalità per contante.
Cordiali saluti
IL DIRETTORE
Paolo De Luca
(firmato digitalmente)